Stamattina ho scelto di svegliarmi serena, con il sorriso.. il sole che scalda, cercando di entrare dalle finestra della mia stanza color mela verde. I caldi raggi mi danno il buongiorno.. da quanto tempo non era così il mio risveglio? svegliarmi tranquilla, le preoccupazioni frenetiche della città oggi non ci sono.
Scendo dal letto e penso alla giornata che mi aspetta, tra le campagne di Mantova, immersa nel verde del Bosco della Fontana, sono all’Agriturismo Beatilla.
Arrivo nella sala e la Bea con un grande sorriso mi accoglie, il mio tavolino immerso nei colori accompagna una meravigliosa colazione.
Tra i biscotti freschi e il miele naturale, si fa spazio lei.. col suo colore intenso e invitante.. marmellata di more e lamponi hand made.
Riuscite ad immaginarvi il sapore di una giornata che inizia con una marmellata fatta in casa? tutti meritano di iniziare una giornata così, sana e genuina: una fetta di pane (vi suggerisco quello integrale, è ottima la combinazione con la dolcezza del lampone), uno strato di burro e un velo di marmellata fresca e lasciate che l’ingordigia abbia la meglio!
Un piccolo consiglio.. provate ad assaggiarla da sola, lasciando che i vostri ricordi dell’infanzia riaffiorino, il gusto, i sapori e i valori di una volta, quando si faceva merenda con gli amici dopo una corsa all’aria aperta.
Il buon umore è la ricetta segreta di questi frutti coltivati a km zero.
Non è forse un inizio di giornata ideale per godersi un pò di relax lontani dal caos quotidiano e lavorativo?
Vi invito a provare.. la Beatilla come agriturismo a Mantova ti aspetta con genuino sapore di natura incontaminata da scoprire, ora dopo ora, a partire dalla colazione.
La Bea vi aspetta, con il suo sorriso gustoso e originale come la mora e il lampone.