L’importanza dei vigneti durante una visita a Mantova.
Perché i vini rappresentano una bevanda molto ricercata?Il vino rimane e rimarrà per sempre una bevanda pregiata, in grado di attrarre l’interesse di persone da tutte le parti del mondo. C‘è chi ama anche collezionare vini, e non solo berlo. I vini, una volta prodotti, acquistano ancor più valore se invecchiati. Il mercato di etichette pregiate, è molto diffuso, e ci sono molti appassionati che non badano a spese per aggiudicarsi i vini migliori da collezione.
Molte sono le aziende agricole ed agriturismi che ad oggi, producono vino di alta qualità. Questo è diventato anche un strumento molto importante per attrarre i turisti, facendo visitare le proprie cantine e vigneti direttamente in azienda. Questa nuova forma di turismo, legata al mondo enologico, si sta diffondendo sempre di più, soprattutto se siete alla ricerca di un agriturismo a Mantova o di un agriturismo a Verona. Terre pregiate e soprattutto con un’alta vocazione per la produzione di vini, vista la loro vicinanza al Lago di Garda. Soggiornare in agriturismo di questo tipo, significa assaporare vini di alta qualità, potendo inoltre osservare tutti i processi produttivi, grazie a visite guidate; le quali sveleranno le metodologie utilizzate per il processo di vinificazione. Non meno importanti, saranno anche le visite guidate in campo, osservando cosi le coltivazioni da vicino.
Mantova è una città molto importante per quanto riguarda il settore enogastronomico, ricca di ristoranti famosi. Potrete sicuramente trovare ed assaporare vini tipici locali, organizzando il vostro soggiorno in un albergo di Mantova o in uno dei migliori un hotel di Mantova. Se invece vorrete provare l’emozione di soggiornare in un contesto piu intimo, potrete sempre organizzare il vostro soggiorno nel centro della città in un comodissimo B&B di Mantova. Dobbiamo anche aggiungere, che molti bed and breakfast a Mantova, li potete trovare anche fuori dal centro cittadino, in un contesto più naturalistico.
Soggiornare in un agriturismo rappresenta però, sempre una esperienza unica. Il fatto di essere a stretto contatto con la natura, con gli animali, e con famiglie che vivono in un contesto rurale, rende questa esperienza ancora più speciale. Si tratta di un soggiorno diverso, con la possibilità di vivere la vita di campagna, e fare anche splendide passeggiate a cavallo. Tutte caratteristiche, difficili da trovare, se invece, si decidesse di soggiornare presso in un B&B di Mantova o un hotel di Mantova.
Conclusione Per gli amanti del vino che desiderano programmare una visita a Mantova, non c’è cosa migliore di soggiornare in un agriturismo, potendo cosi assaporare e degustare vini locali di ottima qualità.