Una tappa imperdibile per chi visita Mantova e ama la natura?
La pista ciclabile del Mincio, una pista che transita lungo il percorso del fiume Mincio tra le città di Mantova e Peschiera.Ciclabile di circa 45 km, con partenza da Mantova tra i suoi storici palazzi da visitare e il lago di Mezzo, passando per Pozzolo, Volta Mantovana, la caratteristica zona di Borghetto, il castello Scaligero di Valeggio, la diga di Salionze e infine Peschiera, percorso segnalato con cartelli stradali e indicazioni.
Perchè non prendere l’occasione al volo soggiornando all’agriturismo mantova Beatilla?
Beatilla si trova all’imbocco del Bosco Fontana proprio sulla ciclabile Mantova-Peschiera.Partendo dal Beatilla in bici si può raggiungere la città di Mantova, visitando il lato storico della nostra provincia.
Oppure, dalla parte opposta, è possibile raggiungere Peschiera dopo circa 40 km, passando prima per Borghetto, incorniciato dai suoi ponti in legno e mulini, successivamente Peschiera.La ciclabile è immersa nel parco naturale del Mincio e vanta di una vasta varietà di flora e fauna. ombreggiata da vasti alberi e circondata da verde per respirare e vivere nel cuore della natura. Durante il percorso potete trovare cartelli dedicati ai tipi di vegetazione, ai tipi di animali presenti, e sulla storia della ciclabile, per addentrarvi nelle meraviglie presenti.
Provate una vacanza naturale da vivere sulle due ruote per rilassare corpo e mente e riprendere il contatto con il verde terapeutico della nostra ciclabile.